CARTE IN REGOLA – MARCHIO MERITA FIDUCIA PLUS

Con grande soddisfazione comunichiamo di aver conseguito, nuovamente, l’attestato “Carte in Regola” in vista del rinnovo del marchio etico “MERITA FIDUCIA”.

Il percorso “Carte in regola” nasce dall’esperienza di “Merita Fiducia”, marchio etico che attraverso uno specifico iter certifica la buona gestione delle raccolte fondi. Questa esperienza di certificazione, unica nel territorio veronese, consente di rilevare i principali aspetti organizzativi e gestionali del volontariato, fornisce spunti per una nuova attenzione, da parte delle associazioni, alla documentazione fondamentale per la gestione e per la raccolta fondi.

L’attestazione di corretta gestione documentale “Carte in Regola” ha tre principali obiettivi: ­

  • Sostenere le Organizzazioni di Volontariato (OdV) nella corretta gestione documentale per un pieno rispetto degli adempimenti previsti dalla normativa locale e nazionale. ­
  • Aprire le porte ad un nuovo ruolo del CSV nei suoi servizi di consulenza: il superamento dell’aiuto tipico “domanda –risposta” (in ogni caso mantenuto) per giungere a un vero e proprio “tutoring gestionale”. ­
  • Creare le condizioni per facilitare la preparazione dei documenti al fine dei rinnovi ai Registri pubblici da parte delle Organizzazioni.

Grazie a chi lavora costantemente affinché la nostra associazione possa avere questo importante riconoscimento!