Amici Senza Barriere è convenzionata con il tribunale di Verona per poter accogliere persone che hanno la necessità di svolgere ore di giustizia riparativa.

L’esperienza che il lavoratore di giustizia riparativa si trova a svolgere è di alto valore umano poiché rientra nel campo del volontariato e permette di rendersi utili per la collettività scontando nel frattempo la pena prevista.

La nostra Associazione propone al lavoratore di giustizia riparativa la possibilità di svolgere le ore previste nella giornata domenicale, svolgendo attività per un gruppo di disabili adulti insieme a volontari ed operatori sia presso la nostra sede di Verona, in Lungadige Catena 7  sia, in occasione di eventi particolari, presso Casa L’Armonia a S. Zeno di Montagna.

Maggiori informazioni sulle possibilità offerte nell’ambito della giustizia riparativa sono reperibili al link http://www.tribunale.verona.giustizia.it/it/Content/Index/56341.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni scrivere una email a amicisenzabarriere@gmail.com indicando nell’oggetto GIUSTIZIA RIPARATIVA.