Uno scatto alla solidarietà

Concorso fotografico nazionale

Dal 15 febbraio 2018 al 28 giugno 2018 è stato realizzato, in collaborazione con altre associazioni nell’ambito del più ampio progetto “Per una comunità includente”, il concorso fotografico nazionale “Uno scatto alla solidarietà”.
Le fotografie candidate al premio hanno avuto per soggetto un momento, una situazione o un luogo simbolo di “Solidarietà”, che chiunque ha potuto ritrovare all’interno del proprio ambiente, sul proprio territorio, al lavoro, a scuola o in famiglia.

Il concorso, aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri, è stato suddiviso in due categorie: categoria over 29 e categoria under 29. Per ogni categoria sono state premiate tre foto selezionate da una giuria qualificata composta da esperti di fotografia appartenenti al Circolo Fotografico Veronese, un personaggio della cultura veronese e un rappresentante del mondo del volontariato di Verona.

Le fotografie partecipanti sono state esposte in mostra presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona dal 24 giugno 2018 al 28 giugno 2018 riscontrando un grande successo di pubblico. Successivamente le fotografie sono state ospitate presso lo studio medico Casa di Salute di Verona dal 9 febbraio al 23 marzo 2019.
Le fotografie sono ad oggi disponibili per chiunque avesse piacere di esporle in mostra presso i suoi spazi.

Per qualsiasi informazione contattateci tramite email.

L’iniziativa è stata promossa dalle associazioni NADIA Onlus, Amici Senza Barriere Daniela Zamboni onlus, Self Help San Giacomo onlus, Associazione San Zeno onlus, Alzheimer Italia Verona e La Fraternità. Il concorso si inserisce nel progetto “Per una comunità includente”, sostenuto dal Centro di Servizio per il Volontariato (CSV) di Verona.

Regolamento

Per partecipare è necessario seguire le indicazioni del regolamento, scaricabile a questo link.

Segreteria del concorso

e-mail: unoscattoallasolidarieta@gmail.com
tel.: 045/24.74.216

 Gli Scatti vincitori