Puoi farlo in molti modi!
Siamo sempre alla ricerca di nuovi volontari pronti a mettersi in gioco contribuendo alla realizzazione delle nostre attività.
Ricerchiamo anche autisti e cuochi per la giornata domenicale.
Ma ci sono tanti altri modi per fare il volontario in Amici Senza Barriere a seconda delle tue attitudini e disponibilità:
- puoi partecipare all’attività mensile rivolta a tutti i disabili e alle loro famiglie che fanno parte dell’associazione (gite, feste, manifestazioni ecc.)
- puoi partecipare all’attività ricreativa domenicale presso la nostra sede
- puoi trascorrere con noi alcuni giorni di vacanza a San Zeno di Montagna presso Casa Armonia
- puoi Partecipare all’organizzazione e a qualsiasi altra attività che sia utile al raggiungimento degli obiettivi dell’associazione.
Non avere timore! Al nuovo volontario verranno forniti la formazione ed il supporto necessari per intraprendere al meglio questo percorso.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!
Ti daremo tutti i chiarimenti di cui avrai bisogno.
Ascoltare, essere attenti, consolare, perdonare, accompagnare, abbracciare, aiutare, sono verbi che a volte dimentichiamo.
Bisognerebbe scriverli su una parete accanto alla porta di casa e leggerli ogni volta che usciamo nel mondo.
(— Fabrizio Caramagna)
Ore di volontariato
Ogni anno le ore di volontariato superano le 6500.
Può essere interessante attribuire un valore economico al tempo e alla professionalità che i volontari dedicano ai progetti in cui sono impegnati.
Se volessimo limitarci ad assegnare ad ogni ora di lavoro volontario il valore di 15 euro, il lavoro volontario equivarrebbe ad un valore di almeno 97.500 euro.