ASSEMBLEA DEI SOCI RIMANDATA A DATA DA DESTINARSI

Informiamo tutti i nostri soci che, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio e per l’aggiornamento circa novità e progetti è stata rimandata a data da destinarsi.

Ricordiamo inoltre che, nell’attesa di incontrarci presto, per qualsiasi informazione e aggiornamento potete visitare il nostro sito e la nostra pagina facebook.

Infine, chi volesse rinnovare la tessera sociale (€ 15,00) può farlo tramite bonifico bancario sul nostro c/c:

IBAN: IT 38 R 02008 11704000040584445
CAUSALERinnovo quota sociale 2020

Grazie!

UNA CUCINA SENZA BARRIERE – E’ PARTITO IL RESTYLING DELLA SEDE

Carissimi Amici,

i nostri volontari in queste ultime settimane si sono dedicati allo sgombero dei locali della nostra sede in vista dei lavori di restyling che inizieranno la prossima settimana. Ecco come si presenta la sede oggi:

Tutto questo per permettere di realizzare UNA CUCINA SENZA BARRIERE su misura per noi!

Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!

AMICI SENZA BARRIERE OSPITE A TELEARENA SEI A CASA

Venerdì 22 maggio Amici Senza Barriere è stata ospite del programma di Telearena “Sei a casa” condotto da Angela Booloni. La nostra presidente Cinzia Gozzo, Davide e mamma Rina hanno rilasciato un’interessantissima intervista. Se ve la siete persa potete rivederla qui!

BUONA VISIONE!

DICONO DI NOI – articolo tratto dal quotidiano “L’Arena” di Verona di lunedì 11 maggio 2020

Cari Amici,

condividiamo con tutti voi il bellissimo articolo comparso oggi, lunedì 11 maggio 2020, sul quotidiano “L’Arena” di Verona. Si parla del progetto “una cucina senza barriere” che prevede la riqualificazione degli spazi interni della nostra sede di Lungadige Catena 7 per la realizzazione di una nuova cucina, completamente accessibile.

Grazie a Renzo Cappelletti per l’articolo.

 

Buona lettura!

RIFLESSIONI AI TEMPI DEL COVID 19

Nonostante la lontananza i nostri volontari sono in costante contatto con i ragazzi che frequentano l’associazione.
Alcuni di loro hanno voluto condividere le proprie riflessioni e routine quotidiane:

Ciao a tutti,
Sono un uomo con disabilità fisica e voglio condividere alcuni miei pensieri di questo periodo molto particolare.
– Sono stato costretto a non andare in piscina e non so quando potrò riprendere;
– Niente attività domenicali e niente gita a Maranello con Amici Senza Barriere, niente pellegrinaggio a Lourdes in aereo con l’Unitalsi, non so ancora se potrò andare qualche giorno al mare: tutto in sospeso!
Però la salute regge e le giornate passano leggendo i messaggi simpatici nei gruppi di WhatsApp sul telefonino, giocando a carte e dama, cercando di tenermi in forma pedalando sulla cyclette, guardando alcuni programmi culturali che stanno replicando in televisione.
Spero di poter andare almeno qualche giorno a Casa Armonia a S. Zeno di Montagna????
Però quello che non riuscirò a fare quest’anno spero di poterlo fare il prossimo anno.
Invito comunque all’ottimismo e saluto calorosamente tutti gli AMICI.
Andrea M.

Sono Matteo F.,
In questa quarantena ho fatto dei lavori in giardino e in casa e mi sono passate le giornate, mi manca il lavoro e i miei amici.
Spero che finisca in fretta questa epidemia!!
Ciao a tutti! 

Matteo F.

 

 

Ciao a tutti,
Vi racconto come passo le mie giornate in questo periodo!
Alla mattina faccio colazione con due brioche e cappuccino; poi vado in camera a vestirmi e faccio il letto. Metto a posto le foto delle nostre gite. Quando la zia mi chiama preparo la tavola e nel pomeriggio facciamo una passeggiata con le mascherine vicino a casa.Sono stufa però porto pazienza. Mi mancate tutti voi. Spero finisca tutto per ricominciare da capo.
Bacioni, Claudia C.

RINNOVO QUOTE SOCIALI ANNO 2020

Informiamo tutti i soci che è possibile, per chi lo desiderasse, rinnovare la quota associativa (€ 15.00) per l’anno 2020 tramite bonifico bancario.
Ecco i riferimenti:

IBAN IT 38 R 02008 11704000040584445
Causale: quota sociale 2020
Grazie per la collaborazione!

UNA CUCINA SENZA BARRIERE – NUOVO LOOK PER L’ASSOCIAZIONE

Uno dei grandi progetti previsti per il 2020 è quello che vedrà la riqualificazione degli spazi della sede dell’associazione al fine di realizzare una nuova cucina priva di qualsiasi barriera architettonica e completamente fruibile da parte di tutti i nostri ragazzi. Il progetto, denominato “una cucina senza barriere”, prenderà avvio nei prossimi mesi e

Amici Senza Barriere ha bisogno anche del tuo aiuto!

Per prima cosa dovremo sgomberare i locali della sede (ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza previste per il contenimento del Covid-19). Se sei disponibile a darci una mano scrivi una email ad amicisenzabarriere@gmail.com e ti daremo tutte le info necessarie.

Inoltre è stata avviata una raccolta fondi a favore del progetto alla quale è possibile aderire facendo una donazione tramite carta di credito qui oppure facendo una erogazione liberale.

Un aiuto, anche se piccolo, può fare la differenza!

Infine è possibile destinare il proprio 5xmille ad Amici Senza Barriere. Il ricavato di quest’anno verrà destinato al progetto “una cucina senza barriere”.

Grazie a chiunque vorrà aiutarci, in qualche modo, alla realizzazione di questo progetto!

Ecco un’anticipazione del risultato finale!

 

 

 

 

MARTINA, NUOVA GIOVANE IN SERVIZIO CIVILE

Siamo felici di comunicarvi che quest’anno possiamo avvalerci dell’aiuto di una giovane ragazza in Servizio Civile Universale, Martina.
Martina ha preso servizio nel corso della prima settimana di marzo ma, a causa del lockdown, non c’è ancora stata l’occasione per presentarvela.
Da qualche settimana, però, svolge il suo incarico in modalità smartworking insieme ai nostri volontari e segue i corsi di formazione del CSV in via telematica.

Benvenuta Martina e in bocca al lupo!

TELEFONO AMICO

Cari Amici,

in questo difficile momento alcune persone e/o realtà si sono messe a disposizione per offrire il proprio supporto attraverso diversi canali, ve ne indichiamo due dei quali siamo a conoscenza:

– Roberta Mancini, presidente della Consulta della Disabilità del Comune di Verona si è resa disponibile ad un ascolto telefonico come counsuelor informazione condividendo ciò che ha appreso da questo suo percorso personale. (Il pomeriggio dalle 17.30 alle 19.30)
cellulare o sms  347/9420728
whats app 345/5894105
mail manciniroby@icloud.com

– A Cuore Aperto – Diocesi di Verona: la Diocesi di Verona, per rendersi più vicina in questo periodo, offre uno spazio telefonico di ascolto e dialogo umano e spirituale. Tale servizio è rivolto a persone sole o desiderose di essere ascoltate per un supporto, un consiglio o una semplice condivisione attraverso il dialogo con un sacerdote, un religioso o uno psicologo.
n. 0458083770 dal lun. alla dom. dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 per concordare il tempo del dialogo.

Qui il volantino dell’iniziativa A Cuore Aperto