ABILITY COOK – AL VIA UN NUOVO PROGETTO!

Cari Amici,

durante questi mesi, nonostante la sospensione delle nostre attività, siamo sempre stati operativi con uno sguardo verso il futuro. E’ proprio in questo periodo che è nato il progetto ABILITY COOK.

Si tratta di un progetto in collaborazione con Officine Buone, organizzazione NoProfit che propone un modo nuovo di fare volontariato attraverso format culturali innovativi che permettono ai giovani di donare il loro talento in ospedale e nei luoghi di fragilità. Tra questi è attivo special cook, primo talent che porta la cucina di qualità in ospedale.

Amici Senza Barriere ed Officine Buone permetteranno ai nostri ragazzi di cucinare insieme a chef professionisti delle pietanze che verranno consegnate a tutti gli amici dell’associazione. I piatti verranno cucinati presso la nostra sede, nella nostra nuovissima cucina senza barriere e verranno consegnati dai volontari che per l’occasione si trasformeranno in rider professionisti.

Il progetto avrà avvio domenica 30 maggio 2021 insieme allo chef Marcello De Marco del ristorante – pizzeria La Costa in Bra di Verona. Insieme a lui, alcuni dei nostri ragazzi avranno modo di cucinare insieme e imparare nuovi trucchi del mestiere.

Le attività del progetto verranno organizzate una volta al mese per dare la possibilità a tutti i ragazzi di partecipare a questa iniziativa!

Siete pronti? Preparate i grembiuli!